Formazione aziendale e Mentalismo
C’è una celebre frase dell’illusionista americano Ned Rutledge: “Il mentalista utilizza i cinque sensi per creare l’illusione di possederne un sesto”. Proprio in questa massima sta la spiegazione di come un abile Mentalista possa essere anche un valido formatore aziendale, in grado di spiegare come sfruttare al massimo tutti i canali sensoriali per ricavare dalla realtà e dalle persone che ci circondano il massimo delle informazioni possibili al fine di comunicare in modo efficace e persuasivo.
Nell’ambito della vendita, ad esempio, è fondamentale saper prima di tutto ascoltare e osservare l’interlocutore per comprenderne i bisogni (sia espressi che occulti), saper creare un clima di empatia e fiducia attraverso una narrazione che colpisca la parte emozionale, saper mantenere l’attenzione durante la conversazione, esser convincente e credibile nella gestione delle obiezioni e infine saper riconoscere il momento magico per coinvolgere il potenziale cliente.
Le proposte formative di Matteo Filippini, tutte configurabili secondo le esigenze, trattano alcune importanti tematiche come la comunicazione efficace, il cambiamento di mindset, le tecniche di vendita, il linguaggio persuasivo, la creazione di rapport ed empatia con clienti e colleghi.
Possono essere dei semplici talk da 60 minuti ma anche dei workshop di più ore.
Vi invitiamo a contattarci per ricevere le singole schede descrittive di ogni proposta in modo da avere una panoramica più esaustiva sui contenuti.